Lunedi 21 Giugno 2021 Italservice  di Pesaro ha disputato l’ultima partita di campionato italiano calcio a cinque, conquistando lo scudetto e diventando campione d’Italia.

L’allenatore dei portieri della squadra, Paolo del Grosso, rilascia una breve intervista a Ethica Center con cui da tempo è in essere una collaborazione, ricordando i tempi in cui ha partecipato al Master in psicologia dello sport ASI – condotto dal direttore di Ethica Center, dott. Sammy Marcantogni –  e di quanto questo percorso formativo gli sia stato utile per diventare un allenatore più attento e più consapevole dell’importanza della preparazione mentale. In particolare Paolo evidenzia quanto sia stato prezioso nel tempo, aver acquisito la capacità di orientare i giocatori nella gestione delle emozioni e dello stress, per farli sentire pronti di fronte ad eventuali ed incredibili imprevisti, come quello che i giocatori si sono trovati a dover gestire nella partita del 21 giugno, che gli ha permesso di non perdere la concentrazione e conquistare il campionato italiano.

Paolo conclude l’intervista raccontando cosa ha significato per lui e per la squadra questa vittoria, in particolare soffermandosi sulla soddisfazione di aver portato uno dei portieri del suo team a vincere il premio come miglior giocatore del campionato.

Team Ethica