A gennaio 2022 ripartirà il Master in Psicologia dello Sport ASI, quale percorso di crescita professionale e personale, che da anni garantisce una formazione di alto livello per tutti quegli esperti di settore che intendono operare nell’ambito della preparazione mentale rivolta ad atleti di vari livelli, a società sportive, nonché alunni e dipendenti e/o dirigenti di aziende al fine di potenziarne risorse personali e motivazione.

Il percorso formativo ha il suo valore aggiunto nella parte applicativa ed esperienziale, che si concretizza nella possibilità per i corsisti di lavorare con gli atleti professionisti seguiti dal Dott. Sammy Marcantognini, anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e secondo i più recenti principi delle neuroscienze.

Il metodo di lavoro si focalizza sulle seguenti aree di intervento: sensazioni, personalità, emozioni, concentrazione, intelligenze, aggressività, leadership e comunicazione, secondo un approccio integrato che pone al centro la persona e quindi l’atleta, con l’obiettivo della miglior performance individuale e di sistema.

Il Master è rivolto a psicologi, educatori, insegnanti, tecnici sportivi e a tutti gli esperti di settore che potranno declinare gli strumenti appresi in relazione alla propria area di competenza e di intervento, integrandoli alla propria specifica professionalità.

Al termine del percorso e previo superamento delle prove finali, verrà rilasciato un Diploma Nazionale ASI con la qualifica di “Esperto in Psicologia dello Sport”, più tesserino tecnico con iscrizione all’albo nazionale degli Operatori ASI.

Team Ethica