A cura della Dottoressa Iacucci Alessandra

Ethica Center coerentemente con la sua filosofia, offre molteplici servizi funzionali al benessere psicofisico della persona, con il fine ultimo di tutelarne il benessere.

In particolare, i professionisti di Ethica, offrono la possibilità di vivere un percorso di crescita personale, grazie al quale poter riuscire a conoscere meglio se stessi e accrescere le proprie risorse, gestendo al meglio le proprie difese e le proprie competenze emotivo-relazionali.

Vivere tale esperienza, permette di sentire in maniera diretta e intensa, specifiche e profonde emozioni che quotidianamente viviamo ma che spesso ignoriamo o in solitudine non riusciamo ad affrontare.

La realtà del gruppo vissuta all’interno di un setting protetto, permette invece di far emergere concretamente proprie carenze o difficoltà emotivo-relazionali, che se nella realtà quotidiana possono rendere vulnerabile la persona, vissute all’interno di tale contesto possono tuttavia essere sperimentate con maggior leggerezza, senza che i timori e le paure prendano il sopravvento.

Partecipando attivamente e in maniera dinamica agli incontri progettati e condotti, nello specifico, dal Dottor. Sammy Marcantognini, si può vivere pertanto un percorso di gruppo in cui fare esperienza di alfabetizzazione emotiva e affrontare attività che permettono di mettersi in gioco attraverso espressioni alternative del proprio sé!

Attraverso le esperienze di gruppo proposte da Ethica, è possibile intraprendere un vero e proprio viaggio alla scoperta di se stessi, dell’altro e di certe dinamiche relazionali, sotto la guida di attenti professionisti, in un setting sereno e rassicurante.

Team Ethica