Weekend da incorniciare per l’atleta Simone Saltarelli che nella giornata di sabato 7 e domenica 8 maggio ha collezionato rispettivamente un primo posto e un terzo posto in sella alla Honda del team TCF nelle due gare in programma nel 35.70.it round della 1000 del Dunlop National Trophy.
Se domenica è stato un risultato importante arrivare sul podio vista la giornata singolare con 3 partenze dovute prima ad un incidente e poi al meteo, nella gara di sabato Simone si è superato guadagnandosi il giro più veloce e il gradino più alto del podio.
Quarto sulla griglia di partenza, Simone inizia nel migliore dei modi la gara guadagnandosi con una partenza fulminante la testa del gruppo. La gara prosegue poi con una lotta incessante tra Simone, Russo e Giannini, i quali dettano il ritmo della corsa.
Al giro di boa Giannini sembra aver preso le redini della competizione e tenta un allungo sui suoi inseguitori. Nel settimo giro inizia però la rimonta di Simone che dal terzo posto supera Russo guadagnando la seconda posizione e, mettendo a segno il giro veloce della gara, si avvicina sempre più alla testa dello schieramento detenuta da Giannini. È nel nono giro, allo stacco della Campagnano, che si completa la rimonta: Simone “infila” Giannini e si prende la prima posizione.
Sorpassi e controsorpassi tra i due portano i piloti a giocarsi il momento decisivo alla curva Roma che Simone chiude perfettamente lasciando dietro Giannini, riscattandosi dal finale beffardo dell’anno precedente, e coronando con il gradino più alto del podio una gara magistrale.
Sicuramente l’esperienza e il talento di Simone gli hanno permesso di mettere a frutto tutto il lavoro fatto presso Ethica Center con il dott. Sammy Marcantognini riguardo l’intelligenza agonistica, tanto importante nei momenti decisivi della competizione e che ha permesso a Simone di guadagnare quei centimetri, quei secondi decisivi per trionfare.
Ethica Center è orgogliosa e si complimenta vivamente con Simone, augurandogli buona fortuna per il prosieguo della stagione.
Bertoni Manuel