Rivolto a chi vuole migliorare le proprie competenze S.P.E.C.I.A.L. nel lavoro, nella sfera personale, nello sport.
Il corso prende spunto da un metodo racchiuso in un libro: lo Special Training Method. In breve, S.T.M., che si riassume nell’acronimo SPECIAL in riferimento alle 7 aree di intervento, corrispondenti ai rispettivi moduli di lavoro: Sensazioni, Personalità, Emozioni, Concentrazione, Intelligenza, Aggressività, Leadership.
Attraverso i 7 moduli durante il corso verranno affrontati dal punto di vista teorico, ma soprattutto pratico ed esperienziale, le tematiche di un metodo di lavoro innovativo per un allenamento funzionale al raggiungimento di obiettivi professionali e personali.
Un corso molto fruibile, sintesi di diversi anni di lavoro, eseguito sul campo, nell’ambito dell’allenamento mentale nello sport, inteso come forma di condizionamento che può essere anche trasferita a molti tratti della vita quotidiana. Un vero e proprio training che si concretizza in un metodo applicativo: lo SPECIAL TRAINING METHOD.
Il corso sarà tenuto dal Dott. Vicelli Angelo.
Vorremmo introdurre il corso con la saggezza di Popper e Lorenz. “La vita spera, la vita lavora, come se avesse la speranza di trovare un mondo migliore, di trovare una nicchia ecologica migliore. Le piante e gli animali sono pronti a rischiare l’avventura di una nicchia ecologica. E quanti posseggono questa iniziativa provengono attraverso la selezione a un livello superiore. Esseri viventi senza iniziativa, senza curiosità e fantasia debbono lottare per le nicchie ecologiche già occupate; quelli invece che posseggono iniziativa hanno a disposizione nuove nicchie ecologiche inventate.”
Il costo per l’intero percorso di 8 incontri sarà 140€. C’è la possibilità anche di partecipare anche a un singolo incontro.
Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato dall’Università Popolare Ethica.




Comments
Angela Guardato
admin