La difesa è parte integrante della nostra evoluzione sin dagli albori della vita e tanti sono i modi in cui applichiamo tale pratica nel corso della nostra quotidianità.
Difendiamo i nostri valori, le nostre idee, anche il nostro corpo, con una serie di azioni a cui non facciamo quasi più caso. Questo perché? Perché abbiamo imparato a riconoscere il pericolo, e abbiamo costruito, grazie all’esperienza, un metodo efficace per contrastarlo.
E’ dunque dalla conoscenza che nasce l’idea di Ethica di proporre un percorso di autodifesa innovativo unendo al gesto meccanico, un percorso che fa luce sui processi mentali che portano o bloccano il suo compimento.
Come mi pongo davanti a una situazione sconosciuta? Che rapporto ho con il contatto (fisico e verbale)? Quanto approfonditamente conosco le mie emozioni e in che modo le gestisco?
Da queste domande basilari nasce un corso di autodifesa che, grazie alla conoscenza che la psicologia possiede nei riguardi delle dinamiche della mente, darà la possibilità a chi lo frequenta di aggiungere alla pratica delle tecniche la sicurezza fondamentale che emerge dalla conoscenza di se stessi.
Unico e innovativo nel suo genere il corso, di due incontri settimanali, è strutturato in moduli attentamente pensati per dare la possibilità e il tempo a tutti i partecipanti di acquisire la consapevolezza e le doti atletiche necessarie per affrontare i classici casi di aggressione che potrebbero presentarsi nella vita di tutti i giorni.
Assieme al professor Angelo Vicelli (psicologo terapeuta) e al trainer Berretta Sigfrido (cintura nera 4° Dan di Taekwondo), potrete quindi iniziare un percorso che vi aiuterà a combattere in maniera efficace le paure della vita di tutti i giorni!

Per maggiori informazioni o per effettuare l’iscrizione potete contattarci: tel. 338 6244114, e-mail. info@ethicacenter.com

Team Ethica Center