Nel week end del 25 e 26 gennaio 2020, si è svolto il primo modulo del Master in Psicologia dello Sport edizione 2020, presso il nuovo Centro Specialistico di servizi alla persona Ethica Center.

Il Master, come ogni anno sotto la direzione scientifica del dott. Sammy Marcantognini, ha aperto le porte a numerosi corsisti, provenienti da diverse regioni d’Italia, che durante le due giornate formative sono stati coinvolti in attività teoriche e pratiche.

Le strutture di personalità in riferimento ai principi della psicologia dello sport sono stati gli argomenti affrontati durante il primo modulo, in cui oltre ad una parte di lezione frontale, i partecipanti hanno avuto la possibilità di fare attività esperienziale individuale e di gruppo, al fine di trasformare gli insegnamenti appresi in strumenti operativi e trasferibili nei rispettivi contesti.

Infatti il Master in psicologia dello sport vede la partecipazione di psicologi, educatori, insegnanti, allenatori, tecnici sportivi e tutti gli esperti di settore.

La nuova struttura di Ethica, dotata di spazi polifunzionali e attrezzature all’avanguardia, ha contribuito a rendere l’esperienza formativa stimolante  e ricca di spunti di riflessione che verranno approfonditi nei prossimi moduli secondo i paradigmi del metodo S.P.E.C.I.A.L.

Area Formazione Ethica Center