Telefono

0721 394596

DOVE SIAMO

Viale Enrico Mattei, 24/P
61032 Fano (PU)

e-mail

info@ethicacenter.com

Working hours

Mon - Fri 8:00 - 21:00
Sat - Sun 8:00 - 21:00

Scrivici

Fano è un comune italiano sul lungo mare adriatico, tra le dolci colline della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, di cui risulta essere la terza città per popolazione dopo Ancona e Pesaro.

Nonostante abbia origini antichissime risalenti alle popolazioni indigene insediatesi alla foce del Metauro, la prima accertata testimonianza dell’esistenza di Fano si ha nel 49 a.c quando compare Fanum Fortunae, nome dedicato al teatro della fortuna eretto in commemorazione della battaglia del Metauro, in cui i romani sconfissero i cartaginesi.

Durante l’occupazione romana Fano diventò addirittura una Colonia, poiché era una delle città  predilette dall’imperatore Augusto e sono proprio le sue origine romane a farne attrattiva per turisti, appassionati di storia antica  e tutti coloro che desiderano godere dei suggestivi percorsi nella “Fano Romana”

In epoca comunale la città fu dominata da importanti signorie, tra cui quella dei Malatesta dapprima, degli Sforza poi e infine dei Montefeltro di Urbino, di cui ci sono interessanti testimonianze in termini di patrimonio storico-artistico.

Oltre alle sue piacevoli spiagge che sono meta di gradevoli soggiorni, Fano è una delle realtà più strutturate nell’organizzazione di eventi che si svolgono durante tutto l’arco dell’anno e che contribuiscono a rendere più coinvolgente ed interessante la permanenza di tutti coloro che per diversi motivi vengono a trovarci.

  • Il Carnevale di Fano, caratteristico evento invernale, famoso per i suoi carri allegorici e per il lancio di dolciumi, così detto “getto”.
  • “Passaggi” importante rassegna letteraria che si svolge nei mesi di giugno-luglio
  • La mostra dell’antiquariato ogni secondo week end del mese
  • Fano Jazz, nel periodo estivo.
  • “La Fano dei Cesari”, rievocazione storica in costume attraverso la quale è possibile immergersi nell’affascinante vita dell’antica Roma, assaporarne i fasti, la storia e tutti gli aspetti di una quotidianità di altri tempi.
  • Visite guidate anche in notturna attraverso i sotterranei alla Fano Romana.

Come arrivare a Ethica dalla stazione? Linea 7 (Clicca per gli orari

Subscribe

Subscribe to get the latest information about our clinic.
You will receive latest news and bonuses.