Presso Ethica Center verranno condotti, dalla dott.ssa Laura Serrau con la supervisione del dott. Sammy Marcantognini, percorsi di psicomotricità per bambini.

La psicomotricità è un’attività che va ad integrare l’esperienza educativa e rappresenta per i bambini un’occasione per parlare di sé, della propria interiorità attraverso il corpo e il movimento che sono le vie privilegiate di espressione.

Un’attività di aiuto alla crescita che agisce sulla globalità del bambino considerando le diverse aree di sviluppo: motoria, cognitiva, relazionale ed emotiva.

Attraverso il gioco spontaneo e il movimento si accompagnano i bambini a vivere e ad esprimere il loro mondo interiore, a prendere contatto con le loro emozioni e a capire chi sono. Il corpo diventa quindi l’elemento centrale, un corpo da sperimentare e da vivere.

È un’attività che utilizza come strumento principale il gioco, serve a favorire uno sviluppo psicomotorio armonico, migliorare la fiducia in sé stessi, l’autostima e il riconoscimento delle proprio emozioni, aiuta inoltre a prevenire i disagi negli apprendimenti.

I percorsi psicomotori sono particolarmente indicati per chi presenta difficoltà o assenza di linguaggio, con problemi di coordinazione, di organizzazione grafica, di manualità fine, o che necessitano di lavorare sull’autoregolazione delle emozioni e su comportamenti problematici.

Per chi fosse interessato a ricevere ulteriori informazioni o a partecipare può contattare: info@ethicacenter.com –   tel. 0721 394596